65 anni di storia

 

Gaetano Schipani

Novembre 1971

Artigiano Posatore da sempre.


famiglia schipani 65 anni di storia

Famiglia Schipani

65 Anni di Storia
Così nasce a Milano la più esclusiva azienda di posatori di parquet al Mondo.


Schipani 1960 fondata nel Febbraio del 1960 a Milano da Schipani Giuseppe , Nato negli anni del dopo guerra, da famiglia contadina, ancora adolescente si trasferisce a Torino dove viene assunto da una piccola falegnameria nel centro cittadino Torinese.

All’età di 19 anni si trasferisce a Milano continuando la sua passione per il legno, dedicandosi e perfezionandosi nel ramo dei pavimenti in legno, così nel Febbraio del 1960 nasce il primo laboratorio artigianale di parquet nel cuore di Milano, il "GRUPPO ARTIGIANI"


Gaetano Schipani, nasce a Milano nel Novembre del 1971 e fin dalla tenera età dimostra una grande passione per il mondo del legno.

 

Quando da bambino con il padre, lo accompagna nelle consuete visite alla fabbrica di famiglia, si ferma sempre a giocare con gli scarti del legno e si diverte a creare le più svariate forme geometriche, le quali vengono successivamente utilizzate come linee guida per creazioni uniche.

 

Tale passione dimostrata lo porta, subito dopo la conclusione degli studi, a collaborare stabilmente presso l'aziende di famiglia ricoprendo il ruolo di posatore presso i cantieri.

 

Le sue evidenti capacità di posare, creare e progettare soluzioni su misura uniche ed esclusive lo portano in breve tempo a ricoprire ruoli di sempre maggiore responsabilità. Il suo stile elitario e selettivo viene ambito e apprezzato fin da subito dai celebri e prestigiosi studi di progettazione, ed imminente è stato il passaggio che l’ha portato a divulgare le sue creazioni in giro per il mondo, irrompendo con il Made in Italy riscontrando lodi e approvazioni.

 

Nel 2004 all’età di 33 anni viene designato Managing Director di Arbol S.r.l., un’azienda tra i leader di un mercato in forte espansione nella produzione di pavimenti in legno artigianali di prestigio. Ne cura lo sviluppo, le creazioni e gli accordi commerciali con importanti personaggi del settore, gestendo e coordinando l’intera rete vendita.

 

Nonostante i numerosi impegni ai quali deve far fronte quotidianamente, nel 2005 inizia a dedicarsi con passione a uno dei più ambiziosi progetti, la creazione della più esclusiva elegante boutique al mondo di pavimenti in legno, un progetto unico nel suo genere.


Nel 2011 il progetto diviene realtà e Gaetano Schipani apre 2 sedi in Italia nel centro Milano e in zona Vaticano a Roma la più esclusiva azienda di pavimenti in legno creando "Arbolgallery Milano".


Oggi Arbolgallery Milano è il più esclusivo laboratorio creativo di parquet appartenente all’Arbol riconosciuto in tutto il mondo, da dove nascono idee e progetti condivisi con designer e architetti, dove si elaborano soluzioni affascinanti ed uniche, poi realizzate artigianalmente al meglio con la collaborazione dei migliori maestri falegnami.


La fama e il il successo di Arbolgallery nel mondo, porta ad un nuovo e ambizioso progetto, così nel 2018 Gaetano Schipani inizia a sviluppare l'idea di creare un settore élite di artigiani parquettisti creando la prima specializzazione al mondo di posatori di parquet un' azienda di servizi di altissima qualità.


Dopo quattro anni di lavoro e un'accurata selezione tra i miglior artigiani, nel 2022 nasce la SCHIPANI 1960 azienda di servizi e posa Leader del settore composta dai più esclusivi artigiani posatori, levigatori e restauratori di pavimenti in legno con qualifiche e specializzazione con una nuova sede nel cuore di Milano.

Il più esclusivo centro di creazioni di pavimenti in legno. c



Gaetano Schipani

Novembre 1971

Artigiano Posatore da sempre.

 





















Gaetano Schipani

Share by: